6 Settembre 2023

Cessione del Quinto: quali sono i principali vantaggi?

Scopri quali sono i vantaggi, le condizioni e le casistiche in cui è meglio scegliere la Cessione del Quinto.
Cessione del Quinto

Cessione del Quinto? Oggi parliamo di uno dei nostri prodotti principali. Un’ottima alternativa al Prestito Personale, poiché offre numerosi vantaggi e, soprattutto, la possibilità di ottenere liquidità immediata per ogni tua esigenza, progetto o evenienza.

Questa forma di prestito consente ai lavoratori dipendenti e ai pensionati di accedere a un finanziamento in modo relativamente semplice e sicuro.

Hai ancora dei dubbi? Abbiamo pensato di elencarti cinque vantaggi che lo rendono la soluzione adatta a te. Iniziamo!

  1. Facilità di Accesso

Uno dei principali vantaggi della cessione del quinto è la facilità di accesso al credito. A differenza di altri tipi di prestiti, non è per forza necessario fornire una garanzia personale o avere una lunga storia creditizia.

I requisiti principali sono:

  • essere un lavoratore dipendente;
  • un pensionato con un’età non superiore agli 86 anni a fine piano di ammortamento;
  • avere un contratto a tempo indeterminato. O determinato, nel caso in cui la durata del contratto sia superiore al periodo di restituzione del debito;
  • avere una fonte di reddito stabile e dimostrabile.
  1. Rate Fisse e Prestabilite

Con la cessione del quinto, il pagamento avviene mediante trattenuta diretta dalla busta paga o dalla pensione. La rata mensile è fissata al massimo ad 1/5 del reddito netto, garantendo che il rimborso sia sostenibile e non eccessivamente gravoso per il debitore. Questo impedisce che la persona si trovi in una situazione di sovraindebitamento.

  1. Tassi di Interesse Competitivi

I tassi di interesse applicati alla cessione del quinto sono generalmente competitivi rispetto ad altre forme di finanziamento non garantito. Poiché il finanziamento è garantito dal reddito del richiedente, gli istituti finanziari, solitamente, sono disposti a offrire tassi di interesse più bassi.

  1. Non necessariamente finalizzato

Come i nostri Prestiti Personali, anche la cessione del quinto non ha restrizioni sull’uso dei fondi. Puoi utilizzare il denaro ottenuto per soddisfare qualsiasi esigenza finanziaria, come il pagamento delle spese mediche, il consolidamento dei debiti, l’acquisto di beni durevoli o anche per una vacanza. Diversamente, quindi, da un finanziamento per l’acquisto di un bene, come l’auto, ad esempio.

  1. Risparmio sui Costi di Gestione

Poiché le rate sono trattenute direttamente dalla busta paga o dalla pensione, non devi preoccuparti di effettuare i pagamenti mensili in modo autonomo. Questo riduce il rischio di dimenticanza dei pagamenti e le relative spese per solleciti o sanzioni per il ritardo nei pagamenti.

Non abbiamo finito. Oltre ad essere competitivi i tassi, nel nostro caso sono fissi. Saprai quindi con esattezza da subito a quanto ammontano le rate del piano di ammortamento, senza sorprese in corso d’opera.

La tua consulenza gratuita

Noi di MisterFin per i nostri prodotti offriamo sempre una consulenza gratuita e senza impegno. Questo perché riteniamo estremamente importante scegliere il prodotto giusto per le esigenze di ognuno di voi.

La consulenza sarà sempre fornita da un consulente altamente specializzato che saprà consigliarti la soluzione migliore.

Dove puoi prenotarla? Compilando questo form oppure recandoti presso una delle nostre filiali sul territorio.

Condividi questa news su:

Ultime News

Whatsapp-profile

MisterFin

Scrivici su Whatsapp

Ciao, 👋
prima di continuare dai un'occhiata alla nostra Privacy Policy.