La Cessione del Quinto per Pensionati è un finanziamento che ti consente di ottenere una somma di denaro rimborsabile in comode rate, trattenute direttamente dalla pensione. La rata è pari al massimo a un quinto della pensione netta.
Grazie alla convenzione INPS, il cliente può usufruire di prestiti a condizioni riservate, unendo la comodità della cessione del quinto alla convenienza dei tassi agevolati, stabiliti direttamente dall’Ente previdenziale.
Possono beneficiare della convenzione i pensionati INPS, ex INPDAP, ex ENPALS che non superino gli 85 anni di età alla scadenza del prestito richiesto.
Realizza i tuoi progetti di vita grazie alla Cessione del Quinto per Pensionati
I nostri consulenti, altamente qualificati e preparati, ti potranno offrire tutto il supporto di cui hai bisogno, rispondendo ad ogni curiosità e seguendoti in ogni fase dell’operazione.
Un consulente dedicato ti aiuterà a scegliere la soluzione più adatta alle tue esigenze, illustrando le caratteristiche della Cessione del Quinto per Pensionati e indicandoti tutta la documentazione necessaria per poter accedere al finanziamento.
Tasso Fisso
Conosci sempre l’esatto importo della tua rata senza sorprese.
Busta Paga
Scopri la comodità di rimborsare il prestito direttamente dalla busta paga.
Convenzione INPS
Potrai ottenere condizioni economiche vantaggiose grazie alla convenzione INPS
Informazioni utili
- Durata: Da 24 a 120 mesi
- Importo: In base all’età anagrafica e l’importo massimo cedibile
- Periodicità: Mensile
- Assicurazione: Inclusa per legge la polizza rischio morte, di durata pari a quella del finanziamento, sottoscritta dalla mandante in qualità di contraente e beneficiario
- Età non superiore agli 85 anni al momento della scadenza del finanziamento
- Pensione con un importo minimo, come stabilito annualmente dalla normativa, al netto della quota cedibile
- Puoi compilare il modulo per richiedere una consulenza personalizzata e senza impegno cliccando qui, i dati che ci fornirai serviranno ad un nostro consulente per proporti il servizio che più si adatta alle tue esigenze, in breve tempo sarai ricontatto per fissare un appuntamento.
- Oppure puoi recarti presso una delle nostre agenzie dove troverai un nostro consulente sempre a tua disposizione. Puoi scoprire qual è la filiale più vicina a te cliccando qui.
- Un documento d’identità in corso di validità
- Tessera sanitaria in corso di validità
- Cedolino della pensione
- Codice IBAN del tuo conto corrente
- CU (certificazione unica) e Modello OBIS/M
- Se persona extracomunitaria è richiesto il permesso di soggiorno a tempo indeterminato