La verità è che siamo costantemente bombardati da informazioni. Di ogni tipo. Si tratta di uno dei problemi più discussi degli ultimi anni. Dove inizia e finisce il confine che ci porta a passare da semplici fruitori di notizie a generatori delle stesse? Chi dovrebbe avere la possibilità di diffondere informazioni sul web?
Siamo giunti alla conclusione che non esista una risposta unica e inderogabile a questi quesiti comuni. Quindi? Beh, abbiamo pensato che potesse farvi piacere avere qualche consiglio. Oggi, in particolare, parliamo delle 5 newsletter a cui non sapevate di volervi iscrivere. Tema? Economia, finanza, marketing, attualità. Pronti? Let’s start!
- THE DAILY UPSITE – Una delle newsletter più lette e fruite del web. Che temi tratta? Racconta le storie più interessanti dal mondo della finanza e del business. Volete rimanere sempre aggiornati sul Mercato? Il fondatore di The Daily Upsite viene da una lunghissima carriera a Wall Street. Chi meglio di lui può comprendere e quindi condividere le informazioni più importanti da questo mondo. La newsletter è gratuita e giornaliera.
- IL PUNTO – Volete capire l’economia in (meno) di due minuti al giorno? Magari divertendovi? Questa è la tua newsletter. Si parla di economia, attualità e finanza. Ogni domenica avrete la possibilità di ricevere tutte le news più importanti della settimana su questi temi. Il tutto grazie all’utilizzo di un linguaggio pratico e intuitivo. La lingua utilizzata è l’italiano e si tratta di una newsletter gratuita e settimanale.
- ELLISSI – Si autodefiniscono come la newsletter che vi accompagna alla scoperta del futuro dei media e delle nuove economie del digitale. Siamo d’accordo? Assolutamente. Temi ricercati, linguaggio intuitivo, ma preciso. Si intrecciano cultura, competenze, approfondimenti e attualità. Un modo diverso e originale per affrontare il tema del digital marketing. Uscendo dal sentiero battuto dei manuali più convenzionali. Lingua: italiano. Frequenza: settimanale.
- GOOD MORNING ITALIA – Se desiderate svegliarvi ogni mattina con le notizie dall’Italia e dal Mondo, questa non ve la potete perdere. Ti lavi la faccia, bevi il caffè e dai un’occhiata a tutti gli updates. Scongiurando il rischio di non essere abbastanza aggiornato. Un team di esperti raccoglie interviste, inchieste e reportage linkandoli in una sola newsletter. Segni distintivi: saprai sempre di cosa parlare durante la giornata. Anche nelle situazioni più impervie. Differenze rispetto alle altre newsletter citate? Ha un costo mensile. 2,99€ al mese, con 7 giorni di prova gratuita. Lingua: italiano
- LET ME TELL IT – Quanto vi interessa l’innovazione? Beh se siete qui, su questi schermi, a leggere questo articolo, potremmo osare un “abbastanza”. Non esiste innovazione senza informazione, e quindi eccoci. Marketing, nuovi modi di fare impresa, idee di business innovativi e molto altro. Questi sono i temi trattati da “Let me tell it”. Ulteriore nota positiva? Troverai i link a tutti gli articoli o approfondimenti per non perderti proprio nulla. La cadenza è settimanale e la lingua è l’italiano.
Cosa dite, vi abbiamo dato degli spunti interessanti? Abbiamo scelto appositamente di non citare le newsletter dei più grandi quotidiani italiani e internazionali, per darvi nuove idee e ampliare gli orizzonti del vostro modo di fruire le informazioni. Ma non finisce qui, queste sono solamente alcune delle newsletter che abbiamo cercato, apprezzato e, solo successivamente, consigliato a voi. La verità è che ce ne sono taaantissime e non vediamo l’ora di consigliarvene ancora.
Rimanete connessi (si dice cosi, giusto?). A presto!