13 Gennaio 2020

Prestito per le vacanze. Scopri come ottenerlo.

Il prestito per le vacanze è una soluzione sempre più richiesta da molti italiani.
Prestito per le vacanze. Scopri come ottenerlo.

L’estate è arrivata e gli italiani ricominciano a pianificare le proprie vacanze.

Il settore del turismo, dopo 2 anni di pandemia, ricomincia a girare. Al momento però solo 4 italiani su 10 ha già prenotato il viaggio su un totale stimato di 23 milioni di persone.

Quando arriva il caldo, la voglia di staccare la spina e prendersi qualche giorno di relax si fa sentire, se poi ripensiamo ai due anni di restrizioni causa Covid, è facile capire quanto sia forte la voglia di viaggiare di ognuno di noi.

Secondo i dati, 23 milioni di italiani sono propensi a partire per le vacanze, anche se analizzando meglio i dati si riscontra che 6 persone su 10 sono frenate a causa della situazione geopolitica europea e dell’aumento dell’inflazione.

Le destinazioni preferite da molti si confermano le località di mare, a seguire la montagna e successivamente i viaggi culturali nelle città d’arte. La tendenza degli ultimi anni a restare in Italia è ancora molto alta, anche se sono in risalita i viaggi all’estero, soprattutto nell’Europa occidentale.

La riluttanza a prenotare il viaggio è sicuramente dovuta anche agli aumenti delle strutture e dei servizi legati ad esse, e questo sembra essere una delle cause principali di molte cancellazioni e ripensamenti dell’ultimo momento.

Organizzare un viaggio in una località da copertina comporta molte spese, soprattutto se hai una famiglia, e per questo motivo molti italiani, a causa di un budget ridotto rinunciano, senza pensare a soluzioni alternative.

Quanto può costare una vacanza?

Pianificare una vacanza non è facile e ci sono molti aspetti di cui tener conto, tra cui uno dei principali è sicuramente il budget. Le spese che devi calcolare sono molte. Ad esempio i biglietti di andata e ritorno possono influire pesantemente sulla somma che hai a disposizione per la pianificazione del tuo viaggio.

Un’altra spesa importante riguarda la struttura in cui sceglierai di albergare, 3 stalle, 4 stelle, mezza pensione o pensione completa, le combinazioni sono davvero molte. Questa spesa è legata anche ad un secondo aspetto importantissimo: il periodo dell’anno in cui deciderai di partire. Alta, bassa o media stagione il prezzo può variare tantissimo e gravare su gran parte del budget.

Altre spese non di poco conto sono quelle per i pasti, se scegli una struttura che prevede solo la prima colazione, dovrei tener conto dei pranzi e delle cene, senza considerare aperitivi ed altri extra. Se poi viaggi con la famiglia questa spesa può lievitare molto e influire in maniera considerevole.

L’ultimo ma non meno importante aspetto di cui dobbiamo tener conto, che può incidere particolarmente sul budget, sono ad esempio le visite guidate, parchi divertimento, gite ed escursioni avventurose accompagnati da una guida turistica oppure ingressi ai musei o noleggio auto.

Ma come sostenere tutte queste spese di viaggio?

Che tu preferisca una meta tropicale o un viaggio culturale in qualche location storica, abbiamo visto quali possono essere i costi. È evidente che molte famiglie potrebbero non essere in grado di affrontare spese del genere, ma non è detta l’ultima parola.

Con delle soluzioni di finanziamento come ad esempio il Prestito Personale One potresti richiedere una somma che va da 3.000€ fino a 30.000€ e rimborsarli in comode rate mensili da 12 a 96 mesi.

Questo tipo di prestito è adatto a tutti, sia tu un dipendente pubblico o privato, un pensionato oppure un lavoratore autonomo.

In questo modo potrai finalmente pianificare il tuo viaggio da sogno che hai sempre desiderato, senza preoccuparti del budget, e soprattutto senza rinunciare a nulla. Quindi se sei interessato ad un prestito per le vacanze, scopri come ottenerlo.

Quali documenti servono per richiedere un finanziamento per acquisto auto?

  • Un documento d’identità in corso di validità
  • Tessera sanitaria in corso di validità
  • Ultima busta paga o cedolino della pensione
  • Codice IBAN del conto corrente
  • CU (certificazione unica) o modello OBIS/M per i pensionati
  • Se persona extracomunitaria è richiesto il permesso di soggiorno a tempo indeterminato

Se desideri avere altre informazioni relative ad un prestito per le vacanze, scopri come ottenerlo. Compila il modulo di contatto e richiedi una consulenza personalizzata e senza impegno. Un consulente MisterFin sarà a tua disposizione per fornirti tutte le indicazioni di cui hai bisogno.

Condividi questa news su:

Ultime News

I contenuti e le opinioni eventualmente espresse all’interno di questo blog non rappresentano né corrispondono necessariamente al punto di vista dell’Azienda per cui lavoro.

Whatsapp-profile

MisterFin

Scrivici su Whatsapp

Ciao, 👋
per poter inviare un messaggio su Whatsapp compila il modulo.